CERTIFICAZIONI E COMPLIANCE
I documenti che guidano le nostre azioni
Modello organizzativo
DEGHI ha adottato il Modello Organizzativo 231, basato sulle disposizioni del D.Lgs. 231/01,
che
prevede che tutti i soggetti che operano in nome e per conto dell'azienda agiscano in modo
lecito
e corretto.
Il Decreto Legislativo introduce nel nostro ordinamento il principio di responsabilità anche
delle
società, oltre che delle persone fisiche, per i reati commessi nell'interesse o a vantaggio
della
società da dipendenti o da soggetti che operano per conto della stessa. Il reato non è
rimproverabile se la Società dimostra di aver adottato e attuato in modo efficace un modello
di
organizzazione e gestione idoneo a prevenirlo.
DEGHI ha inoltre istituito un Organismo di Vigilanza autonomo e indipendente che monitora
costantemente l'osservanza del Modello e la sua efficacia come richiesto dalla legge.
Disciplina del Whistleblowing
DEGHI in conformità con quanto previsto dalla Direttiva (UE) 2019/1937 ha adottato
all’interno del
proprio sistema di gestione lo strumento del Whistleblowing, predisponendo efficaci
strumenti e
criteri di segnalazione interni o esterni all’azienda stessa.
A tal proposito, DEGHI oltre ad individuare i canali attraverso i quali effettuare le
segnalazioni,
garantisce la massima riservatezza delle persone e sui fatti segnalati e sull’identità dei
segnalanti
per garantire che gli stessi non siano soggetti ad alcuna forma di ritorsione.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo mail:
segnalazioni@deghi.it
Codice etico
Il Codice Etico, che è parte integrante del Modello Organizzativo 231, è aggiornato secondo quanto previsto dalla normativa stessa ed ha lo scopo di definire i principi etici fondamentali e le regole di comportamento da rispettare, creando le condizioni idonee a garantire che l’attività di DEGHI sia ispirata ai principi di correttezza e trasparenza, riducendo il rischio di commissione delle violazioni elencate nel Decreto.
Scarica il Codice EticoPolitica per la qualità
DEGHI si impegna a garantire qualità, efficienza e miglioramento continuo dei propri processi. La Politica per la Qualità definisce gli obiettivi e i principi che guidano l’azienda verso la soddisfazione dei clienti, il rispetto dei requisiti applicabili e una gestione organizzativa sempre più trasparente e affidabile.
Scarica la Politica per la QualitàPolitica per la Parità di Genere
In DEGHI riconosciamo l’importanza di promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso delle diversità, in cui tutte le persone abbiano pari opportunità di crescita e sviluppo professionale. La presente Politica per la Parità di Genere rappresenta l’impegno formale dell’azienda nel valorizzare il contributo di ciascuno, contrastando ogni forma di discriminazione diretta o indiretta.
Scarica la Politica per la Parità di Genere