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Informativa sul trattamento dei dati personali di utenti e clienti
Facciamo chiarezza
Questa pagina descrive il trattamento di dati
personali effettuato quando usi i servizi
accessibili dal sito www.deghi.it.
Qui potrai capire:
- Chi tratta i tuoi dati, e per quale motivo
- In che modo sono trattati i tuoi dati
- A chi saranno comunicati i tuoi dati
- Quali sono i tuoi diritti, e come puoi esercitarli
Chi tratta i tuoi dati
Titolare del trattamento: Deghi S.p.A. con sede in Via Lecce Km. 3, 73016 San Cesario di Lecce (LE), P.iva: 04388370753.
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Responsabile protezione dati: Net Patrol Italia (deghi@infodpo.it)
Per quale motivo trattiamo i tuoi dati
In questa sezione sono descritte le finalità per cui trattiamo i tuoi dati personali, insieme a una descrizione delle basi giuridiche che rendono lecito questo trattamento. Ricorda che per dato personale si intende qualsiasi informazione a te riferibile.Navigazione sito web [base giuridica: interesse legittimo, consenso]
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Acquisti e servizio clienti [base giuridica: contratto, obbligo di legge]
Informazioni e richieste di preventivo.
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pervenute, in ragione delle misure precontrattuali
richieste dall’utente.
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potranno essere anche usati per inviare
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Assistenza clienti online. Attraverso il nostro servizio di assistenza (customer service) sono trattati alcuni dati personali dei clienti, come i dati di registrazione, i prodotti acquistati o i dati di contatto (telefono, email). Attraverso il sito deghi.it è possibile attivare il servizio di assistenza via chat che attraverso l’uso di intelligenza artificiale generativa permette di migliorare l’esperienza del cliente e facilitare e velocizzare l’assistenza. Il sistema di intelligenza artificiale acquisisce ed elabora le informazioni comunicate in chat per gestire le richieste di assistenza e/o relative a richieste specifiche (es. informazioni prodotti, reclami, agevolazioni fiscali). In alcuni casi è possibile che i clienti siano contattati telefonicamente, via SMS o WhatsApp per sopperire a richieste di assistenza riguardanti ordini effettuati, o per esigenze logistiche.
Assistenza clienti punto vendita. I clienti che si recano presso i punti
vendita Deghi
possono ricevere assistenza dai nostri consulenti, i quali chiederanno alcuni dati (es.
nome, e-mail) per creare l’anagrafica cliente e fornire tutte le informazioni necessarie per
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Agevolazioni fiscali. In caso di
richiesta di agevolazioni fiscali saranno trattati i
dati richiesti dalla normativa al fine di verificare
il diritto a ottenerle, come la pratica edilizia,
autocertificazioni e documenti d’identità. Nel caso
in cui siano richieste agevolazioni fiscali per
disabili (legge 104/1992) saranno trattati dati
relativi alle condizioni di salute del soggetto
interessato, in ragione dell’interesse pubblico
rilevante per la tutela delle disabilità e della
richiesta del cliente.
Adempimenti fiscali e normativi. I
dati personali dei clienti sono trattati anche per
assicurare il rispetto di ogni obbligo normativo
nell’ambito del contratto di compravendita e
qualsiasi attività connessa.
Comunicazioni e newsletter [base giuridica: interesse legittimo, consenso]
Qualità del servizio e recensioni. I dati di contatto (telefono) di coloro
che hanno effettuato acquisti su deghi.it potranno essere usati via WhatsApp per chiedere ai
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cliente, che accetta preliminarmente di ricevere comunicazioni di questo tipo.
Newsletter. I clienti che hanno
effettuato acquisti su deghi.it ricevono
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ai nostri prodotti e servizi. In ogni momento è
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(indirizzo di posta elettronica) saranno trattati
esclusivamente su consenso dell’utente, che può
essere revocato in ogni momento.
Comunicazioni promozionali.
Con il consenso dell’utente trattiamo alcuni dati di
contatto (email, numero di telefono) per inviare
comunicazioni promozionali periodiche sui nostri
prodotti. Il consenso è libero e facoltativo, e può
essere revocato in ogni momento.
IN CHE MODO SONO TRATTATI I TUOI DATI
In questa sezione è descritto il modo in cui sono
trattati i tuoi dati, con indicazione delle
categorie dei soggetti che hanno accesso o a cui
sono comunicati, e dei criteri di conservazione.
- Seeweb
- Eudata
- Odoo
- Meta
- Intermediari di pagamento (es. PayPal)
- Piattaforme per le recensioni (es. Trustpilot)
- Piattaforme per l’invio di newsletter e SMS (es. SALESmanago, MailUp)
- Spedizionieri e aziende di logistica (es. Madlab, Gsped)
- Piattaforme di hosting web (es. Aruba, Amazon AWS)
- Società di consulenza tecnica e manutenzione dei sistemi informatici (es.Codice)
Alcuni dati potranno inoltre essere comunicati a soggetti ed enti pubblici, nel rispetto degli obblighi di legge o per ottemperare a specifiche richieste dell’autorità giudiziaria. I dati trattati da Deghi sono in ogni caso accessibili ai dipendenti autorizzati nel corso delle loro mansioni.
Conservazione dei dati
I dati relativi all’acquisto dei prodotti sul sito web
saranno conservati per 10 anni dal momento dell’acquisto
nel rispetto dei termini di prescrizione previsti dalla
legge. I dati ulteriori acquisiti per l’erogazione dei servizi di assistenza cliente, come
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contatto relativi a comunicazioni
promozionali e newsletter saranno conservati nelle liste
marketing fino a revoca del consenso da parte del
soggetto interessato. In generale, tutti i dati saranno
conservati per il solo tempo necessario a dare riscontro
alle richieste dei clienti o per dare esecuzione al
contratto di compravendita e spedizione dei prodotti
acquistati.
I tuoi diritti
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dei dati che abbiamo in nostro possesso, come i tuoi
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che ci sono pervenute via modulo di contatto o posta
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chiederci la cancellazione diretta, e sarà nostra
cura procedere nel minor tempo possibile. Sappi però
che non tutti i dati possono essere cancellati su
richiesta, perché potrebbero essere necessari per
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Hai il diritto di chiedere la limitazione del
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